domenica, luglio 23

proiezione del nuovo corto

sono lieta di invitarvi:


VENERDI’ 28 LUGLIO

ORE 22.00

PRESSO LA VILLA CERNIGLIARO DI SORDEVOLO (BI)


alla prima proiezione pubblica del mio nuovo cortometraggio.

sarà l’occasione per congratularsi con gli attori, tirare coppini ai registi, ricevere vaghe risposte circa i progetti futuri. berremo qualcosa insieme e poi chi vorrà potrà restare per concludere la serata con me e con i miei pastorelli.

l’ingresso è assolutamente libero, però (sì, c’è un però, ma piccolo) è necessaria la prenotazione. la proiezione infatti è ospitata dai miei amici del “mercato dei sogni” che hanno in gestione l’organizzazione delle serate estive della villa. così, per loro ragioni amministrative mi hanno chiesto una lista dei miei invitati, al fine di farvi entrare gratuitamente.

l’adesione non è vincolante, nel senso che se vi siete prenotati e poi per una vostra privatissima ragione non riuscite a venire (ad esempio perché avete brucato per sbaglio un pezzetto di fil di ferro e dovete perciò andare dal biomeccanico per farvi riparare) io di certo non mi presenterò a casa vostra mostrandomi mortalmente offesa.

per prenotare, potete mandarmi una mail al mio indirizzo (la.pecora.elettrica@gmail.com) segnando il vostro nome e cognome e quello delle persone che intendono venire con voi. mi farebbe comodo ricevere le vostre iscrizioni prima di giovedì pomeriggio.

un grazie sintetico a tutti, e a presto.

mercoledì, luglio 12

aggiornamento del blog

il post sottostante sarà in continuo aggiornamento.

i miei pastorelli inseriranno, con la dovuta calma, copie dei vari articoli che parlano di me. abbiate pazienza però se vi aspettate di leggere subito i dati circa la mia venuta al mondo...

ad ogni modo, finalmente anch'io potrò vantarmi di avere una rassegna stampa tutta mia!


beeheee!

rassegna stampa

domenica, luglio 2

aggiornamento del blog

come vi ho promesso giorni fa, ecco che ho fatto pubblicare dei video che mi riguardano. certo, al momento non sono riuscita a far telecinemare i filmini di quand'ero piccola o quello di quando sono andata in vacanza in australia ed ho incontrato un tosatore che ha accusato il mio sintovello di avergli guastato la macchina tosatrice.

ad ogni modo, ho pubblicato della roba un po' più ufficiale: sono i miei corti di animazione.

godeteveli e scaricateli.


beeehee!

appesi a un philo (2005)



"APPESI A UN PHILO"
LA PECORA ELETTRICA
2005


è possibile vedere il corto direttamente da qui facendo click sul simbolo del play, oppure è possibile scaricarlo gratuitamente per vederselo con tutta tranquillità a casa propria, sul proprio ipod o per condividerlo: basta clickare il bottone in basso a destra "google video" e accedere alla pagina dedicata, da lì poi seguire le semplici indicazioni.

breve sinossi del corto:

questo è il mio secondo corto di animazione. si tratta di un lavoro leggermente satirico che prende di mira la mostra d'arte "sul filo della lana" voluta dall'amministrazione politica biellese, curata da philippe daverio e costata più di 3 milioni di euro. questa mostra è apparsa a biella in un periodo di grave crisi economica, con fabbriche chiuse e migliaia di lavoratori messi in mobilità; è stata presentata come viatico per uscire dalla crisi e per dare posti di lavoro, nonchè per far scoppiare il turismo nella piccola provincia del nord-ovest. inutile puntualizzare che niente di tutto questo è accaduto. è rimasto solo lo sconforto nel vedere ingenti risorse sprecate (il curatore non ha dato il meglio di sè, a mio modestissimo avviso) in un momento così buio.
una curiosità: l'anno scorso non vi è mai capitato di vedere lungo l'autostrada degli enormi montoni di plastica d'oro? erano i tosondoro, utilizzati per la promozione della mostra. io, che sono una pecora di buoni costumi, non mi sarei mai fatta avvicinare da tipi del genere, e invece c'è pure chi li ha voluti comprare. diffidate delle imitazioni: io soltanto sono l'unica vera pecora sintetica.
comunque, si diceva che la mostra è apparsa nel 2005, e io appena prima che aprisse i battenti ho realizzato questo corto, per sensibilizzare per così dire: è un corto con data di scadenza, e ora è ben bene che scaduto, ad ogni modo può sempre interessare mi dico io, quindi eccolo qui!

perché a biella non c'è il turismo (2003)



"PERCHE' A BIELLA NON C'E' IL TURISMO"
LA PECORA ELETTRICA
2003


è possibile guardarlo da qui facendo click sul pulsante del play (accidenti! non sembra poi tanto difficile!), oppure è possibile scaricarlo gratuitamente: basta clickare in fondo a destra nel riquadro, sulla scritta "google video"), da lì si potrà accedere alla pagina del corto e si troveranno tutte le indicazioni per effettuare il download.

e ora un po' di storia:

questo è il corto che mi ha resa famosa in tutto il circondario. dai campi del giuseppe alle recinzioni metalliche della pazza famiglia del lino.
è stato creato quasi per gioco, ma è stato preso sul serio fin da subito. qui è narrata la storia (vera) di una coppia di neo sposini che decidono di fare una gita in quel di biella. tutto va per il verso giusto (biellesamente parlando) e si conclude con un rassicurante lieto fine.
è un corto di animazione con un taglio documentaristico, tutto quello che vi è narrato infatti appartiene alla più concreta realtà, e, per gli amanti delle classificazioni, l'ho sentito anche definire dalla critica come il primo "anidocu" della storia del cinema.
personalmente questo corto mi è molto caro, tutto quello che sono diventata, il successo la fama (e perché no?) i soldi lo devo a questo piccolo grande lavoro.
è quindi con molta soddisfazione che d'ora in avanti lo dividerò qui con voi.


extra
Storyboard