lunedì, marzo 21

Invito alla proiezione de L'UOMO FIAMMIFERO



La rassegna inizia questo mercoledì 23 Marzo con "L'uomo Fiammifero" di Marco Chiarini. Il film è una delicata fiaba moderna, che parla sia ai più piccoli che agli adulti, basata su di un libro illustrato per bambini scritto e disegnato dallo scrittore Giovanni De Feo e dal regista stesso.

Il film racconta la storia di Simone, un bambino di dieci anni, che è costretto a starsene un’intera estate in casa, sotto l’occhio un po’ feroce del padre. Fuori: il dolce vento dell’avventura. Dentro: la noia più tetra. Finché dalla città arriva in paese Lorenza, tredici anni, mistero di occhi verdi. Allora per Simone diventa una questione di vita o di morte evadere da casa e scappare con Lorenza nel suo regno fantastico. Lì - tra amici immaginari che parlano al contrario, vivono al buio sotto il suo letto e giganti nani - i due andranno alla ricerca del re di quel serraglio incantato: l’Uomo Fiammifero, che viene la notte ad accendere luci e ad indicare la via!

A seguire la proiezione, con inizio alle 21.30 - ingresso a 5€ - un incontro con Giovanni De Feo che, in collaborazione con Chiarini, ha firmato il soggetto e la sceneggiatore della pellicola.