mercoledì, aprile 13

Invito alla proiezione di MALEDIMIELE



Dopo l'ottima risposta di pubblico della prima serata torna “Ad ogni costo”. Questa volta il film in programmazione per mercoledì 27 aprile sarà Maledimiele di Marco Pozzi.

Maledimiele è la storia di Sara, un’adolescente di quindici anni che si ammala di anoressia. Non è la storia di un’anoressica.
Sara conduce una doppia vita: quella alla luce del sole, dove recita la parte della brava ragazza, diligente e apparentemente senza problemi e quella segreta fatta di costrizioni, di autodisciplina, di regole ferree per imporre al suo corpo un irraggiungibile peso ideale. Sara riesce a nascondere le sue abitudini: i digiuni forzati, le corse nel parco spinte fino allo sfinimento, le ore in palestra, i pranzi e le cene occultati sapientemente nel bidone dell’immondizia sotto casa. Tutto sembra procedere senza problemi. Mentre dimagrisce Sara si sente sempre più forte, potente, invincibile. Un giorno però, durante una gita scolastica, la ragazza sviene. Da quel momento i suoi problemi con il cibo, fino a quel momento invisibili, diventano evidenti a tutti.

Marco Pozzi sceglie per il suo secondo lungometraggio un argomento spinoso e attualissimo: “nella società dell'abbondanza una ragazza si lascia morire di fame”.
Il film, presentato a Venezia lo scorso autunno e vincitore del premio speciale del Fiuggi Family Festival, ha incontrato moltissime difficoltà distributive: ad oggi l'unica occasione per vedere il film in sala, prima della distribuzione ufficiale prevista per l’autunno, sarà mercoledì 27 aprile a Candelo, in proiezione speciale.

A seguire la proiezione del film un incontro con Marco Pozzi, il regista del film.

La serata, presso il Cinema Verdi a Candelo (Bi), avrà inizio alle 21.30, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.