mercoledì, gennaio 24

grazie per la splendida gita (2007)



"GRAZIE PER LA SPLENDIDA GITA"
LA PECORA ELETTRICA
2007



questo video è stato realizzato come atto d'amore. in esso vi è contenuta la mia risposta appassionata al mio nuovo amico che dalle colonne del bisettimanale locale "Il biellese" (del 19/01/2007) si è profuso con tanta accuratezza nel caldeggiare la mia causa, intercedendo per me con le istituzioni e comprendendo fin nel profondo la mia dieta quotidiana.


extra
souvenir

21 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Siete Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

12:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

eh,eh,eh...

12:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

uhm, ma potreste spiegare in due righe cosa ha scritto il pezzana? ad uso e consumo di chi ha la costanza di rifiutarsi di leggere il biellese...grazie!

12:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ben fatto! certo che se ci voleva un così grosso intellettuale biellese per smuovervi, vuol dire che siete proprio pigri...

don C.

1:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

il dott.or Pezzana ha insinuato (mostrando una profonda conoscenza della documentazione)che la suddetta associazione si permettesse di sperperare il denaro pubblico per eseguire lavori video, peraltro di dubbio gusto, il suo "gratuito" attacco, deontologicamente ineccepibile, aveva lo scopo, non certo di attaccare le scelte dell'assessorato che questanno non ha sponsorizzato il suo music-festival, ma di porre attenzione da parte dell'opinione pubblica su traslazioni economiche molto dubbie su conti correnti svizzeri, si vocifera in città, pare che la spensierata pecora sia stata avvistata, con vesti succinte a montecarlo, niente popò di meno che con l'assessore salivotti e il dott. scaramella in un sushi lov budget.si attendono accertamenti

2:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma questo giornalista è quello che firma i suoi bellissimi articoli con g.p.?

3:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma però io mi chiedo, ma questo giorgio pezzana, è forse un giornalista in dipendente? me lo chiedo perché non scrive solo sul biellese ma anche sul sito di un festival che da anni fa il pienone proprio tutto esaurito sempre pieno il Biella Festival che a me mi fa proprio cagare non so chi lo organizza ma proprio non capiscie niente se fa scrivere pezzana sul suo sito. va beh comunque mi fate schifo pure voi pecore che fate i video che insultano e non si capiscie niente.
;-) blogger-sans-serif

3:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grande Pecora!!E' il miglior cortometraggio degli ultimi dieci anni della storia del cinema!!
Molto apprezzato il montaggio analogico, le facce delle pecorelle e la discesa dalle scale con il ruzzolone della Pecora; proprio come nel film "La corazzata Potemkin".

Palmo

3:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

MALEDETTI!!!SIATE MALEDETTI!!!
Non potete prendervi giuoco di me; io che sono l'unico vero erede di Montanelli!!!
G.P.

4:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

Povero Pez. Ma veramente hanno tagliato i fondi al suo music-festival?
E' per quello che si è accanito, denigrando sul giornale locale la mansueta Pecora?

5:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Geniali!!!!

5:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

VIVA LA PECORA!LIBERTA' PER LA PECORA! FUORI LA PECORA DAL RECINTO!
G. ORWELL

7:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

ahahahahahahahahhahahaha

8:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grazie per questi splendidi momenti!

Le Monsieur Philippe

9:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

questo mi sembra un chiaro avvertimento: "I titoli dell'edizione di martedì 23 gennaio 2007
Il treno fa strage di pecore e di capre
E' successo ieri mattina al Brianco di Salussola. Gli animali erano fuggiti da un recinto poco distante. Sul giornale di oggi il racconto dei testimoni."
da www.ilbiellese.it

6:03 PM  
Blogger LA PECORA ELETTRICA said...

"Nessuna pecora è un'isola, intera in se stessa. Ogni pecora è un pezzo del Continente, una parte della Terra. Se una Zolla viene portata dall'onda del Mare, l'Europa ne è diminuita, come se un Promontorio fosse stato al suo posto, o una Stalla amica, o il tuo stesso Recinto. Ogni morte di pecora mi diminuisce, perché io partecipo dell'ovinità. E così non mandare a chiedere per chi suona la campana: Essa suona per te."

Sarah Green (1595-1613), pecora fedele del poeta John Donne

9:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

Io sto con la Pecora!

Gianluca V.

1:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

"Chi pensa che basti organizzare una manifestazione canora per dire di fare cultura è bene che sappia che i tempi sono cambiati". Con questa frase comparsa su "il Biellese" in una lunga intervista all'assessore alla cultura della Città di Biella, Giulio Salivotti, pare che l'amministratore voglia dare una risposta indiretta a Giorgio Pezzana, direttore artistico di Biella Festival, che subito dopo la conclusione dell'8a edizione della manifestazione, nell'ottobre scorso, proprio rivolgendosi all'assessore, aveva sottolineato come il festival, per la sua portata ed il suo respiro nazionale, meriti più rispetto da parte della città che lo ospita. Ora è ancora Pezzana che risponde alla battuta dell'assessore. "Potrei dire" afferma Pezzana "che anche chi pensa che sia sufficiente essere assessore alla cultura per dire cose sensate dovrebbe fare qualche riflessione. E questo caso è più che eloquente. Purtroppo l'assessore Salivotti non ha mai compreso la portata di una manifestazione che porta Biella ben al di là di Biella. Comprendo per quale ragione il sindaco gli abbia recentemente revocato la delega al turismo. Chi ragiona in quel modo non è obiettivamente in grado di spaziare con la mente in una dimensione che palesemente non gli appartiene. Salivotti offende il festival, chi vi partecipa e chi lo organizza. E lo fa gratuitamente visto che il suo assessorato, a Biella Festival 2006, non ha riservato un solo euro. Meglio sarebbe se tacesse, lasciando lavorare in pace una delle poche realtà che in questi ultimi anni ha proiettato Biella ben al di là dei propri confini, facendone uno dei punti di riferimento della canzone d'autore emergente. Spero che il sindaco quanto prima, come gli ha revocatro la delega al turismo, ridimensioni anche la sua delega alla cultura. Nell'interesse della città e del territorio".

6:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

http://www.biellafestival.com/prodotti.php?idProd=54

ma cos'è? pezzana che parla di pezzana in terza persona? wow, come berlusconi...

3:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il Nano no! Il Nano NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

9:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

secondo me vi brucia soltanto per quello che Pezzana ha scritto di voi.. se ritenete che sia un soggetto così ignobile e che il giornale per cui scrive non valga niente,che vi accanite a fare??!!

4:45 PM  

Posta un commento

<< Home